Tanzania – una terra magica

Questo post per suggerire a tutti gli amici giramondo la Tanzania come meta di viaggio a breve o lunga scadenza. A breve perchè gennaio e febbraio sono mesi ottimi per visitare il paese, oltre a giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre.

Perchè in Tanzania? Per molti motivi. Persone meravigliose, diverse culture ed etnie da conoscere per capire qualcosa di più di questo immenso continente, alcuni dei più bei parchi e riserve naturali del mondo (Serengeti, Ngoro Ngoro), possibilità di spingersi oltre le classiche rotte turistiche e visitare zone remote (lago Vittoria, lago Tanganica) senza problemi, provare a scalace il Kilimanjaro, la montagna più alta del Continente primordiale.

Sì, c’è anche l’isola di Zanzibar ed è meravigliosa. Ma non volate direttamente e solo lì, fareste una offesa ai magici cieli d’Africa, alle piste di terra rossa, ai Bantu, ai Maasai, ai Sukuma, ai Nyamwezi, ai Chagga, ai Gogo, ai Kutu, ai Mwera…

Se volete viaggiare aiutando l’economia locale e non i tour operator occidentali provate a curiosare nella nostra pagina.

Un post per sognare, in queste grigie giornate piovose di febbraio.

 

A proposito dell'autore

Lascia un commento

l tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Chi è Aguaplano?

Ciao! Siamo Valeria e Sigfrido, abbiamo viaggiato insieme per quasi 20 anni visitando più di 70 Paesi.

Il nostro blog è in circolazione da più di dieci anni. Vogliamo aiutare le persone a scoprire nuove destinazioni e fornire informazioni, suggerimenti e consigli sui viaggi indipendenti. Parliamo italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. Seguici!