Select Page

Aguaplano con Informatici senza Frontiere

ISF

ISF

Informatici senza Frontiere è un bellissimo progetto nato nel 2005 che porta un aiuto concreto per superare il digital devide.

Questa Onlus si pone come primo obiettivo quello di utilizzare strumenti e conoscenze informatiche per dare un aiuto concreto a persone e realtà difficili ed emarginate, partendo dall’idea che l’Information Technology sia un un prerequisito essenziale allo sviluppo economico e sociale.

Informatici Senza frontiere realizza progetti in Italia e nei paesi in via di sviluppo in ospedali, carceri, case di accoglienza e scuole:  corsi e strumenti di alfabetizzazione informatica, piccoli sistemi informativi in realtà particolari, come il reparto di lungodegenza infantile dell’ospedale di Brescia, o alcuni ospedali rurali africani, con progetti come Open Hospital, che permette la gestione delle operazioni quotidiane di piccole realtà come queste.

Ad oggi Informatici Senza Frontiere conta sette sezioni regionali e più di 200 soci, informatici e non, che contribuiscono alla vita dell’associazione.

Per maggiori informazioni sull’associazione e per le adesioni vi invitiamo a visitare il sito:

www.informaticisenzafrontiere.org

A proposito dell'autore

Lascia un commento

l tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Aguaplano?

Ciao! Siamo Valeria e Sigfrido, abbiamo viaggiato insieme per quasi 20 anni visitando più di 65 Paesi.

Il nostro blog è in circolazione da più di dieci anni. Vogliamo aiutare le persone a scoprire nuove destinazioni e fornire informazioni, suggerimenti, consigli e suggerimenti sui viaggi indipendenti. Parliamo italiano, inglese, spagnolo e francese. Seguici!

aguaplano logo senza scritta small - Aguaplano con Informatici senza Frontiere

Hello Traveller!

Get your kicks on every route!

Join our mailing list to receive the latest news

and updates from us!

You have Successfully Subscribed!