Da Bogotà verso il nord della Colombia e le montagne

17/23 agosto – Rientrati a Bogotà dal magnifico Cano Cristales proseguiamo per il nord della Colombia con bus vari ed eventuali.

Mete: Villa de Leyva, Ranohira, Guadalupe, Barichara.

La nostra prima base è a Raquira, piccolo paesino da cui far base per i giri dei prossimi giorni. Alloggiamo in un B&B spettacolare in mezzo alle campagne ospitate da due donne davvero uniche. Rimandiamo al diario il racconto che merita…

 

Visitiamo la bellissima Villa de Leyva, un po’ troppo turistica, ma che ci regala il Festival de Las Cometas (Aquiloni!).

Temporali a manetta, passi, birre e fotografie, cene sul patio con le nostre fantastiche amiche.

Proseguiamo per un piccolo paesino sconosciuto: Guadalupe. Bellissimo e vero! Ci stiamo due giorni facendo bellissimi trekking e scoprendo boschi e torrenti con… i buchi! Incredibili posse dove ci si può bagnare tra le rocce. Altro che Iacuzzi!!!

Terza meta verso nord la splendida Barichara: anche qui passi a volonta tra le sue vie strette, chiese e palazzi coloniali e trekking in natura. Con il diario che verrà saremo più dettagliati: ci son state due o tre avventure in questi giorni che meritano dettagli!

A proposito dell'autore

Lascia un commento

l tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Chi è Aguaplano?

Ciao! Siamo Valeria e Sigfrido, abbiamo viaggiato insieme per quasi 20 anni visitando più di 70 Paesi.

Il nostro blog è in circolazione da più di dieci anni. Vogliamo aiutare le persone a scoprire nuove destinazioni e fornire informazioni, suggerimenti e consigli sui viaggi indipendenti. Parliamo italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. Seguici!