Lavena Coastal Walk – Fiji Island

Lavena Coastal Walk - Fiji Island

La Lavena Coastal Walk è un bellissimo trekking non molto impegnativo di circa cinque chilometri sull’isola di – Taveuni – Fiji Island. Noi l’abbiamo fatto nel lontano 2003 ma pare ancora oggi preservato nella sua naturalezza. Il percorso, all’interno del Bouma National Heritage Park, comincia poco fuori dal villaggio di Lavena lungo la costa e per la prima parte segue la linea tra la spiaggia e la foresta. La particolarità di questa prima parte del cammino è l’alternanza tra spiagge di sabbia bianca e spiagge di sabbia lavica nera che rende il paesaggio estremamente affascinante. Si prosegue addentrandosi nell’interno della fitta foresta pluviale, tra mille sfumature di verde, ragnatele giganti, umido ed ombra.

La meta alla fine del trekking è la piccola ma bellissima cascata Wainibau: la sua principale particolarità è che per raggiungerla si deve fare l’ultimo tratto a nuoto nel torrente. L’acqua naturalmente è fredda ma l’esperienza è davvero indimenticabile e, raggiunta la cascata, ci si trova in un luogo incredibile, immersi nell’acqua sotto il getto fresco della cascata e circondati dalla foresta pluviale. Da non perdere!

Se volete leggere il diario del nostro viaggio questo è il link https://www.aguaplano.org/fiji-2003/

Se volete sfogliare la gallery di quel viaggio questo è il link hhttps://www.aguaplano.org/immagini-fiji-samoa/

A proposito dell'autore

Chi è Aguaplano?

Ciao! Siamo Valeria e Sigfrido, abbiamo viaggiato insieme per quasi 20 anni visitando più di 70 Paesi.

Il nostro blog è in circolazione da più di dieci anni. Vogliamo aiutare le persone a scoprire nuove destinazioni e fornire informazioni, suggerimenti e consigli sui viaggi indipendenti. Parliamo italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. Seguici!