Select Page

Evo Morales presidente

Secondo mandato per Evo Morales,, il primo presidente indio (Indiano Aymara) della storia della Bolivia, paese ricco di risorse naturali (come gas e minerali), ma tra i più poveri dell’America Latina.

A riconfermarlo presidente  quasi il 63% dei voti contro il 20-25% del principale rivale Manfred Reyes Villa, l’ex-militare e governatore provinciale, candidato dalla destra.

Più di 5 milioni di boliviani sono stati chiamati alle urne  per scegliere il presidente e il suo vice, ed anche i 166 componenti  del nuovo Parlamento (l’Assemblea Plurinazionale), frutto della Costituzione promossa da Morales qualche mese fa e approvata con un referendum.

Morales ha dichiarato: «Il popolo boliviano ha di nuovo fatto la storia» e ha promesso di «accelerare il cambiamento del Paese al servizio del popolo».

evo morales 7 297x300 - Evo Morales presidente

A proposito dell'autore

Lascia un commento

l tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Aguaplano?

Aguaplano non è una agenzia di viaggi, ma piuttosto un invito a viaggiare con noi e, per voi, un aiuto a viaggiare.

Aguaplano vi aiuterà da qui in poi a scoprire percorsi editi e inediti, vi accompagnerà con info, suggerimenti, indirizzi, trucchi e suggestioni. Tutte le nostre esperienze raccolte sul campo son qui al vostro servizio. Quelle che mancano le aggiungeremo!

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
aguaplano logo senza scritta small - Evo Morales presidente

Hello Traveller!

Get your kicks on every route!

Join our mailing list to receive the latest news

and updates from us!

You have Successfully Subscribed!