Una piccola-grande lezione da lontano…

Bolivia – chiude McDonald’s

In Bolivia chiude McDonald's

In Bolivia chiude McDonald’s

Sarà la coscienza ambientalista, sarà la vicinanza con l’Amazzonia che la mega catena contribuisce pesantemente a distruggere, sarà il nuovo corso politico, sarà l’abitudine ad altri sapori, sarà la povertà, sarà quel che sarà ma intanto questa è una bella notizia. Perché l’omologazione del fast food, la sua inciviltà, la sua crudeltà sociale, ambientale ed economica ci hanno veramente stufato. Basta.

Sarebbe ora che anche noi dicessimo basta e che prendessimo a monito quello che succede in un piccolo paese dall’altra parte dell’Oceano.

Tra l’altro, per motivi diversi: chiude McDonald’s in Iran e Islanda. Ci associamo a questa curiosa triangolazione geografica.

W lo street food, w il cibo locale, il lavoro puro e lento della terra e dei suoi uomini spesso perduti in una velocità insensata e senza meta.

A proposito dell'autore

Lascia un commento

l tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Chi è Aguaplano?

Ciao! Siamo Valeria e Sigfrido, abbiamo viaggiato insieme per quasi 20 anni visitando più di 70 Paesi.

Il nostro blog è in circolazione da più di dieci anni. Vogliamo aiutare le persone a scoprire nuove destinazioni e fornire informazioni, suggerimenti e consigli sui viaggi indipendenti. Parliamo italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. Seguici!