Avviso ai naviganti…

Domenica scorsa dovevamo partire in aereo e il nostro volo è stato cancellato a causa della nube del vulcano islandese. Se la natura parla noi taciamo.
Oggi i quotidiani italiani riportavano il nuovo transito sui nostri cieli della nuvola di fumo. Come domenica scorsa a lato dei vari articoli si trovavano mappe schematiche del passaggio della nube, semplici ma molto chiare.
Prima osservazione: le mappe pubblicate questa mattina mostravano una situazione identica a quella di domenica scorsa, se non più estesa.
Seconda osservazione: ma allora perchè oggi gli aeroporti non sono stati chiusi? O per lo meno perchè i giornali non lo riportavano?
Terza osservazione: perché le notizie sono sparite dai quotidiani e non si trova più nulla a dispetto di notizie sul Papa e Fatima e altre amenità ?
Quarta osservazione: ma in che stato versa la nostra informazione?
PS Ho provato a cercare su due dei principali quotidiani nazionali on line con parole chiave semplici tipo vulcano – islanda – nube….ecco i risultati:

Dal Corriere.it:

MILANO – Non sono previsti nuovi stop ai collegamenti aerei italiani, anche se la nube di cenere vulcanica proveniente dall’Islanda si sta dirigendo verso l’Italia…………….© RIPRODUZIONE RISERVATA

Da Repubblica.it:

“…La compagnia ha anche ricordato che a tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni dovute all’eruzione vulcanica saranno rimborsati i biglietti in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio. Le istruzioni per i rimborsi sono fornite attraverso il sito Internet dell’Alitalia 1 o attraverso il call center Alitalia al numero 06.2222….” (21 aprile 2010) – Qualcosa di più recente? Dove sono finiti quelli di oggi?

A proposito dell'autore

Lascia un commento

l tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Chi è Aguaplano?

Ciao! Siamo Valeria e Sigfrido, abbiamo viaggiato insieme per quasi 20 anni visitando più di 70 Paesi.

Il nostro blog è in circolazione da più di dieci anni. Vogliamo aiutare le persone a scoprire nuove destinazioni e fornire informazioni, suggerimenti e consigli sui viaggi indipendenti. Parliamo italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. Seguici!