Penisola della Guajira – l’estremo nord del Sudamerica

24/27 agosto 2017

Il nostro viaggio prosegue verso la costa nord della Colombia. Abbiamo raggiunto Riohacha, base per organizzarci e partire per l’estremo nord del Continente Sudamericano: la penisola della Guajira. Terra aspra, desertica. Riserva naturale e territorio abitato dalla popolazione india (Wayuu, Wayu, Wayúu, Guajiro, Wahiro).

Lo step a Riohacha, dove Sig festeggia il suo compleanno, è una specie di sauna infernale. Un clima così caldo e umido l’abbiamo incontrato raramente…

Il viaggio nel territorio dell’estremo nord della Colombia è semplicemente magnifico: chilometri di saline, poi terre aspre e pietrose, deserti, zone di dune sabbiose sahariane, mari cristallini, cieli di buio assoluto e stelle pulsanti.

Raggiungiamo il Faro di Punta Gallinas, l’estremo nord del Continente Sud delle Americhe.

Ci spostiamo in jeep e dormiamo in amaca. I nostri compagni di viaggio sono persone interessanti.

Non è che uno dice per dire: qui il blog di due ragazzi (Svizzera/America) che stanno facendo una esperienza spettacolare! Visitateli! Welcometo-ourworld.com

Scaliamo dune, nuotiamo in mari raggiunti a piedi tra venti di sabbia avvolti da un caldo infernale, ci svegliamo con pappagalli sulle spalle che curiosano nelle nostre tazze di caffè

A proposito dell'autore

Lascia un commento

l tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Chi è Aguaplano?

Ciao! Siamo Valeria e Sigfrido, abbiamo viaggiato insieme per quasi 20 anni visitando più di 70 Paesi.

Il nostro blog è in circolazione da più di dieci anni. Vogliamo aiutare le persone a scoprire nuove destinazioni e fornire informazioni, suggerimenti e consigli sui viaggi indipendenti. Parliamo italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese. Seguici!