Cuori sensibili

 

Viaggiando per il mondo si fanno infinite esperienze, si vedono cose meravigliose, si incontrano e conoscono persone diverse, si cresce.

Naturalmente si entra anche molto spesso in contatto con realtà dure e difficili da accettare. Modalità culturali completamente diverse dalle nostre, povertà, fame e abbandono.

Qualunque essere vivente dovrebbe avere la possibilità di vivere una vita senza sofferenza ma purtroppo così non è.

Naturalmente per la nostra modalità culturale occidentale veniamo colpiti e toccati maggiormente dalla sofferenza di quelli che noi consideriamo i più deboli: bambini e animali. Se sia giusto non so, ma i nostri cuori sensibili lì vibrano più forte.

Qualche piccolo consiglio che viene dalla nostra esperienza diretta:

– non date mai ai bambini denaro. Spesso sono sfruttati da adulti spietati. Ricordatevi, prima di partire, di portare con voi qualche piccolo oggetto a misura di bambino (piccoli giochi, quaderni, pennarelli…). Resteranno nelle loro mani più facilmente dei soldi.

– portate sempre nello zaino un pacco di gallette in più, una bottiglia d’acqua e un bicchiere (o meglio il fondo di una bottiglia di plastica tagliata) per dare un poco di sollievo a tutti quegli animali randagi che sicuramente incontrerete sul vostro cammino.

Se volete far vibrare i vostri cuori sensibili cliccate sul link qui sotto e potrete sfogliare la galleria che raccoglie alcune fotografie di bimbi e animali che hanno incrociato il nostro cammino in questi anni in giro per il mondo.

La galleria contiene molti scatti di Sigfrido (e si vede…) e alcuni altri fatti al volo, con una macchina digitale, di qualità decisamente più bassa. Non importa, in questo caso per noi l’importante è la testimonianza e il contenuto.

Cuori Sensibili: Immagini

Cuori Sensibili: Immagini

Cuori Sensibili: Immagini

Cuori Sensibili: Immagini

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Email this to someone

 Lascia un commento

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)